Cerca
0
Home
Libri in offerta
Remainders
Scaffali
Editori

Cerchi un libro e non riesci a individuarlo? ... Clicca qui

Area di ricerca: COLLANA
x

1.
€ 26,00
EAN-13: 9788823838598
Leonardo Caporarello
Team management. Come gestire e migliorare il lavoro di squadra
Edizione:EGEA, 2022
Collana:SDA. Leading management

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 5-6 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 26,00
Descrizione

Descrizione del libro

La collaborazione e il lavoro in team sono punti cardine della vita organizzativa. Gestire un team richiede quindi competenze specifiche, frutto di un processo di apprendimento consapevole basato sull'analisi critica anche di fallimenti organizzativi. Il volume fornisce gli strumenti, la metodologia e i principi guida per supportare chi é coinvolto in un team come membro o come leader. Le questioni principali connesse al team management vengono affrontate seguendo un approccio problem-based, volto a facilitare il raggiungimento degli obiettivi del team. Gli Autori spingono il lettore a riflettere sulle difficoltà  che il lavoro team-based pone quotidianamente e mettono in luce come la composizione del team, l'attribuzione delle responsabilità , la risoluzione dei conflitti, la gestione delle decisioni e delle riunioni e le modalità  per ottimizzare i processi negoziali siano le basi per costruire un team sinergico. Questa terza edizione approfondisce inoltre vantaggi e sfide relativi alla gestione di team virtuali e geograficamente dispersi. Ogni capitolo é arricchito da interviste a esperti che offrono risposte alle molte domande che i manager devono porsi per gestire un team con intelligenza e senso pratico.

Aggiungi al Carrello
2.
€ 28,00
EAN-13: 9788823838260
Andreina Mandelli
Storie, relazioni e business. Social media marketing nell'era delle piattaforme
Edizione:EGEA, 2022
Collana:SDA. Leading management

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 5-6 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 28,00
Descrizione

Descrizione del libro

I social media si stanno trasformando in ambienti sempre più ricchi di interazioni tra brand e consumatori. Per questo motivo, le aziende devono imparare a metterli al centro della propria visione strategica e della propria capacità  di innovazione. Questo libro offre una panoramica del ruolo che i social media ricoprono nelle attività  di marketing delle aziende. Quello di oggi é infatti un nuovo tipo di marketing. Da un lato perché utilizza ambienti di interazione - i social media - radicalmente diversi rispetto al passato; dall'altro perché ridisegna le relazioni tra aziende, clienti e tutti gli stakeholder, contribuendo a sviluppare nuovi business aziendali. Corredato da molti esempi tratti dalle più dinamiche realtà  aziendali, il libro é indirizzato a tutti coloro che vogliano comprendere l'evoluzione degli aspetti digitali del marketing e le più recenti strategie di marketing utilizzate sulle piattaforme più diffuse come: Facebook, YouTube, Instagram, Twitter, LinkedIn, TikTok, WhatsApp, Twitch, WeChat, VKontakte.

Aggiungi al Carrello
3.
€ 35,00
EAN-13: 9788823838024
Stefano Basaglia
L' organizzazione inclusiva. Pari opportunità e gestione della diversità
Edizione:EGEA, 2022
Collana:SDA. Leading management

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 5-6 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 35,00
Descrizione

Descrizione del libro

Le leggi europee e italiane vietano la discriminazione e, al contempo, la morale di una società  avanzata ci chiede maggiore inclusione. Per questo motivo, anche le organizzazioni sono chiamate a dotarsi di strumenti concettuali per comprendere i fenomeni sociali in atto e diventare più inclusive. Avvalendosi delle ricerche sul campo accumulate dall'Osservatorio Diversity, Inclusion & Smart working di SDA Bocconi School of Management, questo libro si rivolge a coloro che si occupano di diversità  nei luoghi di lavoro. In particolare, i manager possono confrontare la loro realtà  con i diversi esempi presenti nel volume per capire a che punto si trovi la propria azienda nel processo di adozione di politiche inclusive e, nel caso, promuoverne di nuove. Dalle questioni di genere a quelle LGBTQI e generazionali, dalle diversità  etnico-culturali al tema della disabilità  e della genitorialità , dalla leadership inclusiva al ruolo del diversity manager, ?no al delicato equilibrio tra etica e pro?tto, il volume fornisce idee e strumenti per capire come e perché le organizzazioni che operano in Italia devono gestire la diversità  e favorire l'inclusione, stando attente alle proprie caratteristiche peculiari e al contesto in cui operano.

Aggiungi al Carrello
4.
€ 26,00
EAN-13: 9788823838369
Alberto Dell'Acqua
Startup finance. Strumenti finanziari, metodi di valutazione, aspetti legali
Edizione:EGEA, 2021
Collana:SDA. Leading management

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 5-6 giorni lavorativi
Info disponibilitàTesto remainders al momento non procurabile
Prezzo di acquisto€ 26,00
Descrizione

Descrizione del libro

Manuale dal taglio pratico dedicato alla gestione del finanziamento delle startup, il libro si apre con una prima parte di inquadramento del settore e una rassegna introduttiva degli operatori attivi nel finanziamento all'innovazione, inclusa una breve trattazione del ciclo finanziario delle startup e del ruolo dell'Open Innovation. Si focalizza quindi sugli specifici strumenti finanziari disponibili - a livello nazionale e internazionale - a supporto delle imprese in fase di avvio e di primo sviluppo; sui metodi di valutazione delle startup; e sugli aspetti legali delle operazioni di investimento, con un'appendice in cui sono schematizzate le principali clausole contrattuali nell'ambito degli investimenti e della gestione delle startup. Ricco di casi aziendali e di applicazioni mutuate dalla prassi professionale, rigoroso nei riferimenti ma molto agile nell'impostazione e nello stile di scrittura, il testo si rivela uno strumento di grande utilità  sia per i manager delle startup, sia per gli investitori che credono nelle nuove iniziative imprenditoriali, sia, più in generale, per i professionisti coinvolti nello startup financing. Prefazione di Giovanni Andrea Toselli.
5.
€ 30,00
EAN-13: 9788823835832
Federico Pippo
Moda e lusso in ascesa. Dinamiche ambientali e strategie finanziarie per i settori del lusso
Edizione:EGEA, 2016
Collana:SDA. Leading management

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 5-6 giorni lavorativi
Info disponibilitàTesto remainders al momento non procurabile
Prezzo di acquisto€ 30,00
6.
€ 27,00
EAN-13: 9788823835801

Omnicanalità. Dinamiche competitive e strategie finanziarie
Edizione:EGEA, 2016
Collana:SDA. Leading management

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 5-6 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 27,00

Aggiungi al Carrello
7.
€ 20,00
EAN-13: 9788823833012
Caporarello Leonardo | Magni Massimo
Team management. Come gestire e migliorare il lavoro di squadra
Edizione:EGEA, 2011
Collana:SDA. Leading management

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 5-6 giorni lavorativi
Info disponibilitàTesto remainders al momento non procurabile
Prezzo di acquisto€ 20,00
8.
€ 22,00
EAN-13: 9788823833203
Corbetta Guido | Visconti Federico
Gli imprenditori. Il valore dei fatti
Edizione:EGEA, 2011
Collana:SDA. Leading management

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 5-6 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 22,00

Aggiungi al Carrello


© Libreria Teologica .it
Libreria on line specializzata
Francesco Testaferri - P. IVA 03073020541 - Iscritto C.C.I.A.A. di Perugia - R.E.A. N. 261559

Contatti
Privacy e utilizzo dei Cookies
Diritto di Recesso
Spedizioni con corriere
Mailing list
Pagamenti
Fatturazione